
Cala Brandinchi
Cala Brandinchi si trova nel Comune di San Teodoro nella località Capo Coda Cavallo, si raggiunge percorrendo la SS125, della Sardegna orientale da Olbia in direzione sud, a Lutturai si prende la deviazione per Capo Coda Cavallo, dopo circa 900 metri si gira a destra per una strada “bianca” che porta direttamente alla barriera di pagamento del pedaggio e lì c’è la segnalazione per la spiaggia da dove si accede ad un panorama che ricambia ampiamente le aspettative delle vostre vacanze.
La spiaggia è di sabbia bianca finissima, circondata da dune e pinete le quali rimandano un denso profumo di gigli selvatici e mirto che esaltano tutte le percezioni, sullo sfondo si trova uno stagno generalmente asciutto d’estate. È bagnata da un mare cristallino e trasparente con fondale basso, motivo per il quale questa splendida cala è conosciuta anche con il nome di Tahiti.
Essa offre molti servizi: parcheggio, bar e varie attrezzature che rendono la vacanza adatta alle esigenze di tutti, sia alle famiglie con bambini, sia ai giovani, sia ai diportisti che hanno a disposizione un piccolo molo per attraccare. Guardando il mare, oltre Capo Coda Cavallo, si intravede la selvaggia e incontaminata Isola di Tavolara.