
Cala Suaraccia – Le Farfalle
Cala Suaraccia si trova nel comune di San Teodoro, in località Capo Coda Cavallo, si raggiunge percorrendo la SS 125, Sardegna orientale, che da Olbia va in direzione San Teodoro, all’incrocio di Vaccileddi si gira a destra in direzione sud e poi in località Lutturai a sinistra seguendo le indicazione Capo Coda Cavallo. Giunti nei pressi di uno dei primi complessi turistici di San Teodoro: Le Farfalle, da cui prende il nome anche la Cala, si parcheggia e si raggiunge la spiaggia a piedi per pochi metri.
La spiaggia è incuneata a formare una incantevole baia tra Capo Coda Cavallo e la Punta di L’Astra Ruja, l’arenile è costituito da sabbia bianca con sfumature tendenti al grigio e le acque limpidissime sono di un azzurro turchese.
Alle spalle troviamo una fitta vegetazione di ginepri e lentischi che offrono frescura durante le vostre vacanze, nel lato sinistro della cala vi è un piccolo pontile per l’approdo delle barche che portano in visita all’Area Marina. La spiaggia è servita di servizi per il noleggio di ombrelloni, sedie a sdraio, patini e punti di ristoro, nel vicino Villaggio turistico è possibile frequentare una scuola di sub.