Home > Spiaggia Budoni

Immagine principale

Spiaggia Budoni

Percorrendo la SS 125 si raggiunge la località balneare di Budoni, meta frequentatissima per le vacanze estive, nella zona nord-est della Sardegna, spiaggia Budoni è posta a pochi centinaia di metri dal centro del paese.

Lo splendido arenile di spiaggia Budoni, con sabbia bianca e finissima si estende per 4 chilometri tra la Punta Li Cucutti così chiamata in dialetto Gallurese e Punta Porto Ainu, variando la sua denominazione nelle diverse zone: Li Salineddi, Salamaghe, Lido del Sole e Sa Capannizza. La spiaggia è un’autentica ricchezza della località, bagnata da un mare di una bellezza sorprendente che varia le sue sfumature dal cristallino lungo la costa al blu intenso verso il largo.

A ridosso della spiaggia troviamo piccole dune, stagni salmastri dove vive una ricchissima avifauna e folte pinete che sono una vera manna durante il caldo estivo. Spiaggia è ricca di servizi, anche per i diversamente abili, è dotata di parcheggio ed è molto amata da quanti praticano windsurfing e snorkeling per vacanze all’insegna dello sport.