
Spiaggia Capo Coda Cavallo
La spiaggia di Punta Est si trova nel comune di San Teodoro, in località Capo Coda Cavallo, più comunemente chiamata spiaggia Capo Coda Cavallo, è situata in uno dei tratti più belli della Sardegna, nella zona compresa all’interno del Parco Marino Protetto, da cui si può ammirare lo splendido panorama delle isole di Tavolara e Molara.
Si raggiunge percorrendo la panoramica orientale SS 125 in direzione sud da Olbia fino alla località di Lutturai, qui si gira a sinistra e si seguono le indicazioni fino a raggiungere la barriera dove è previsto il pagamento del pedaggio, la spiaggia è dotata di parcheggio.
Spiaggia Capo Coda Cavallo si presenta di sabbia bianca finissima con sfumature grigiastre e alcuni scogli laterali, il mare è limpido e turchese ed è ricco di esclusive caratteristiche naturalistiche grazie ai vincoli di tutela del Parco che permettono alle varie specie presenti di riprodursi, per questo il sito è particolarmente frequentato da subacquei esperti.
La spiaggia è dotata di numerosi servizi e di strutture accessibili ai diversamente abili. Da non tralasciare nelle nostre vacanze una visita al Monte Nieddu, raggiungibile dalla strada turistica di Padru, è una delle zone più aspre e isolate della Sardegna ma allo stesso tempo più seducenti per il meraviglioso panorama e per le spettacolari cascate e piscine naturali.