Home > Spiaggia di Orvili

Immagine principale

Spiaggia di Orvili

La spiaggia di Orvili si trova nel comune di Posada, è raggiungibile percorrendo da Posada la vecchia SS 125 in direzione Budoni, dopo la casa cantoniera Orvili, posta alla fine di un rettilineo, si svolta a destra per una strada sterrata che conduce fino alla pineta alle spalle della spiaggia.

La spiaggia è lunga vari chilometri e larga 50 metri circa, si trova vicino alla foce del Rio Posada e allo stagno Longo, dove è possibile ammirare i fenicotteri rosa e gli aironi cenerini tipici della Sardegna. Il Rio Posada, facile e bello da un punto di vista paesaggistico, è consigliato agli amanti del bird watching, la natura è rigogliosa e lussureggiante ed è possibile vedere uno dei volatili con i colori più belli d’Europa che spaziano dal blu, al verde al rosso: il Gruccione.

La spiaggia di Orvili, dà inizio alla Costa degli Oleandri, si presenta di sabbia chiara e grossolana con dune ricoperte da una vegetazione profumatissima, le sue acque cristalline assumono tonalità verde-azzurre e la fittissima pineta retrostante è ideale per scampagnate e pic-nic durante le vacanze. Le spiagge di Posada, di cui Orvili fa parte, hanno ottenuto il riconoscimento delle 5 “Vele Blu” da Legambiente negli anni 2008 e 2009.