Home > Spiaggia Isuledda

Immagine principale

Spiaggia Isuledda

La spiaggia Isuledda si trova nel comune di San Teodoro. È raggiungibile percorrendo la SS 125 dcn da Olbia in direzione sud, a 4 chilometri circa dal centro di San Teodoro, in direzione Ottiolu, si svolta a sinistra per una strada sterrata fino a raggiungere un ampio parcheggio, uno dei pochi non a pagamento.

L’acqua cristallina dal colore verde intenso e la sabbia bianca e finissima ne fanno una perla di questo tratto estremo della Gallura, importante meta di vacanze. La spiaggia è circondata da una profumatissima vegetazione mediterranea di ginestra, erica, corbezzolo e mirto e da un piccolo stagno dove l’acqua è presente dall’autunno fino all’inizio della stagione estiva.

Questo tratto di costa, intervallato da spiagge candide a rocce granitiche dalle forme straordinarie, non teme confronti con le zone più conosciute ma anche più affollate della Sardegna. Le sue dune di sabbia sono rimaste a ricordare i tempi in cui questa costa era un rifugio per i naviganti sulle rotte del granito.