Home > Spiaggia Lu Impostu

Immagine principale

Spiaggia Lu Impostu

Porto Brandinchi, comunemente detta spiaggia Lu Impostu è stata nei secoli passati teatro di nascosti traffici commerciale infatti il suo nome tradotto in dialetto gallurese significa “luogo dove si ammassano le cose”. Si trova tra Punta Sabbatino e Capo Coda Cavallo, nella stupenda Baia di Brandinchi, nel comune di San Teodoro; si raggiunge percorrendo la SS 125, direzione Olbia – San Teodoro, arrivati alla frazione Lu Fraili si gira a sinistra per Puntaldia – Lu Impostu e si prosegue sempre dritti per altri 2 chilometri fino al parcheggio che precede una discesa.

La spiaggia di Lu Impostu è separata dalla spiaggia di Brandinchi dal piccolo promontorio del Colle di Capicciuolo, due stupende spiagge della Sardegna che conservano le stesse caratteristiche con sabbia candida e fine e acque limpidissime con fondali bassi sabbiosi.

È facilmente accessibile ai diversamente abili, ha un servizio di noleggio ombrelloni, sdraio e pedalò oltre ad un servizio di ristoro. È preceduta da uno stagno di notevole grandezza, secondo solo a quello di San Teodoro, e da dune a ridosso dell’arenile dove una fitta vegetazione di ginepri, gigli selvatici e persino piante di mimose, la rendono una località suggestiva e incontaminata per vacanze all’insegna della natura.