Home > Spiaggia Santa Lucia

Immagine principale

Spiaggia Santa Lucia

La spiaggia Santa Lucia dei confetti si trova nella omonima località, nel comune di Siniscola, si raggiunge percorrendo la SS 125 da Olbia in direzione sud per Siniscola dove si trovano le indicazioni che portano al piccolo borgo di pescatori dove si erge la caratteristica torre aragonese del secolo XVI.

La spiaggia si presenta di sabbia bianca a grana grossa e ciottoli, alle spalle troviamo una piacevole pineta dove è possibile riposare nelle calde ore estive e stagni circondati da giunchi dove dimorano i fenicotteri rosa tipici della Sardegna, il mare è di un bellissimo color azzurro trasparente dove è possibile ammirare il fondale marino.

Chi deciderà di trascorrere le vacanze in questo angolo di paradiso avrà l’impressione che il tempo si sia fermato agli anni 70 perché, per fortuna, lo sviluppo turistico non è mai decollato appieno, perciò è ancora possibile trovare, lungo il litorale, piccoli locali dove si può gustare dell’ottimo pesce appena pescato. Al turista rimarranno impressi i profumi dei pini, dei ginepri e il ricordo del profumo salmastro del mare durante le bellissime passeggiate lungo la spiaggia al tramonto.