
Spiaggia Su Tiriarzu
La spiaggia Su Tiriarzu si trova in località e nel comune di Posada e si raggiunge seguendo le indicazioni del cartello “Spiagge” dove, dopo circa 1,5 chilometri, si arriva ad un grande piazzale sterrato custodito. Lasciata l’auto si attraversa a piedi un ponte di legno che sormonta gli stagni di Tondu e Longu e consente l’accesso alla grande spiaggia.
La spiaggia si presenta di sabbia chiara sottile mista a conchiglie, bagnata da acque trasparenti e azzurre dovute al riflesso del sole sui fondali bassi; di grande interesse naturalistico essa è circondata da una verde vegetazione. Offre servizi di ristoro, noleggio ombrelloni, sdraio e patini, è molto amata dai surfisti perché battuta dal vento e da chi pratica immersioni perché può ammirarne i fondali ricchi di sorprese.
Alle spalle della spiaggia arroccata su una collina si può ammirare Posada, una bellissima località della Sardegna Orientale, di interesse turistico, circondata da un bellissimo panorama sulla pianura circostante e sul mare, ricca di storia e di cultura, è sovrastata dall’antico Castello della Fava, del XII secolo, dove è visibile la torre quadrata che supera i 20 metri d’altezza. Da non perdere per vacanze perfette una visita al Nuraghe San Pietro a Torpè, uno dei più importanti della zona.